HCđź’‹ log

 


07 Ottobre 2022

ICON from SS2023

Bella Hadid sfilata Coperni SS2023 - sprayondress

 

Il 30 Settembre 2022, nell’ambito della fashion week SS2023, in Rue Saint-Martin, Parigi, si è svolta, tra quelle che verranno ricordate come giusto “tutte le altre”, la sfilata del brand francese Coperni. Per quanto riguarda strettamente il design: niente di nuovo sotto il sole della moda che lo ha preceduto, e nello specifico parliamo dei 90’s, qui rivisitata (poco, per fortuna), se non un reale, puro, gusto estetico, un notevole talento dello stile nell’abbinamento: mini abiti Versace, pantaloni Armani, asimmetrie (di chiunque), il sandalo ugly-chic di Prada, la canotta D&G ecc..


15 Settembre 2022

Patagonia: il fondatore Yvon Chouinard cede la societĂ  per salvare il pianeta

Patagonia savetheplanet Yvon Chouinard

Rivoluzione all'insegna della filantropia per Patagonia, brand iconico dell'outdoor. L'83enne proprietario, la leggenda dell'alpinismo americano Yvon Chouinard, e la sua famiglia hanno ceduto la societĂ  trasferendo le loro azioni, valutate circa 3 miliardi di dollari, a un fondo ad hoc e a un'organizzazione no-profit: entrambe sono state create per preservare l'indipendenza della compagnia e garantire che tutti i suoi profitti - circa 100 milioni l'anno - siano usati per combattere il cambiamento climatico e proteggere le terre non sviluppate nel mondo. Lo scrive il New York Times..


09 Giugno 2022

Silk Chiffon Pussy-Bow Blouse

Haute couture pussybow blouse - sexy edgy hotcouture italia

The icon-elegant pussy-bow blouse, fuses a timeless and impeccable style, with edgy sexiness. Usually cut with a plunging V neckline topped with sash ties and flecked with shimmering buttons, it makes an unpredictable statement when worn beneath a tailored jacket, a black suit, or teamed with streamlined leggins...


07 Maggio 2022

It's never too late to de-defect

Haute couture gold bikini - gold lycra and brass buckles - hot couture italia swimwear

Zenith è cambiato nel tempo, ora è perfetto. Ho sdifettato la parte interna delle coulisse in modo che neanche un filo sporga, calibrato la taglia e cuci per la massima elasticità degli string, ho scelto l'antibatterico ed ultrasottile fabul-ox dell'azienda MITI invece del classico cotton gusset..


07 Marzo 2022

Essere o non essere

Le sex lab NYC - Veronica De Luca - Abigail haute couture lingerie velvet set

Abby è un artista newyorkese molto interessante che, durante il primo periodo pandemico in cui molti paesi scelsero il lockdown come misura preventiva, diede vita a "Le Sex Lab"..


15 Ottobre 2021

"Tutti uniti"|hot coutuređź’‹ partecipa allo sciopero nazionale

"L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" - Art 1

Il 15 Ottobre 2021, il governo italiano, con decreto legge, impone ai datori di lavori di vietare l'accesso, al luogo di lavoro, ai dipendenti non vaccinati contro il Covid-19. In difesa dei diritti costituzionali e contro l'autoritarismo discriminatorio oltre il buon senso, la federazione italiana sindacati indice lo sciopero generale ad oltranza in tutti i settori pubblici e privati.


23 Luglio 2021

A woman VISION

A Woman vision: A new perspective for women's fashion design

A new perspective for women's fashion design


09 Marzo 2015

An Italian Tale

Generazioni di donne nell'alta moda italiana

Between History and Style: The Journey of My Family in Italian Haute Couture